In 1.500 per 25 posti di lavoro | Febbre Mc Donald's a Gela - Live Sicilia

In 1.500 per 25 posti di lavoro | Febbre Mc Donald’s a Gela

Il colosso della ristorazione americana aprirà prossimamente in città un punto vendita e nelle settimane scorse è stato boom curriculum nella sezione.

nel nisseno
di
1 min di lettura

GELA (CALTANISSETTA) – C’è trepidazione a Gela per conoscere i venticinque nomi dei nuovi dipendenti del Mc Donald’s. Il colosso della ristorazione americana aprirà prossimamente in città un punto vendita e nelle settimane scorse ha annunciato l’avvio delle selezioni per il personale che dovrà gestirlo ed amministrarlo. Ed è stato boom di richieste. Oltre 1.500 i candidati che hanno inserito il curriculum vitae nella sezione “Lavora con noi” del Mc Dondald’s Italia. Ma soltanto in cento hanno superato i due test che l’azienda ha somministrato loro.

Una prima parziale scrematura in vista dei colloqui che si terranno venerdì, quando farà tappa il Mc Italia Job Tour alla rotonda est di Macchitella. Una lunga selezione quella effettuata dai manager del personale della catena di fast food. I test somministrati hanno riguardato prima la compilazione di un test attitudinale, poi un quiz con argomenti inerenti il settore specifico lavorativo. Ma soltanto il dieci per cento dei candidati ha superato la prima fase e potrà quindi accedere all’incontro con il personale responsabile nei prossimi giorni. Le iscrizioni sono state chiuse lo scorso 22 giugno ed erano state annunciate dieci giorni prima. In poco più di una settimana il portale dell’azienda ristoratrice è stato preso d’assalto dai gelesi.

C’è sete di lavoro in città dove il tasso della disoccupazione sfiora quota oltre 20%. Dunque, l’apertura della stazione Mc ha ridato speranza alla città e rappresenterà sicuramente una boccata d’ossigeno per il tessuto economico del territorio. In Sicilia, oltre a Gela, il Mc Donald’s aprirà un ristorante anche a Messina per un totale di 50 nuovi posti di lavoro. Dal 2012 ad oggi le strutture aperte in Italia sono in totale 15. I ristoranti hanno dato complessivamente 450 nuovi posti di lavoro. La struttura nascerà nei pressi dei campetti Wimbledon nel quartiere residenziale di Macchitella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI