Partite allo stadio Barbera| Proposto un bus navetta - Live Sicilia

Partite allo stadio Barbera| Proposto un bus navetta

Si è tenuta alla Sesta circoscrizione una conferenza di servizi per la creazione di un bus navetta in occasione delle manifestazioni sportive allo stadio cittadino.

CASTRONOVO (COMITATI CIVICI)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Stamane su richiesta del gruppo consiliare Comitati Civici si è tenuta presso la sede della Sesta circoscrizione una conferenza di servizi tra i vertici della polizia municipale, dell’ Amat e dell’Amia per attenzionare la problematica relativa alla situazione caotica che precede e segue le manifestazioni sportive nella zona stadio – si legge in una nota del capogruppo di Comitati civici Claudio Castronovo – in particolare i consiglieri Castronovo e Canto hanno sottolineato la necessità di attivare un servizio di bus navetta con il posteggio di Viale Francia per decongestionare il traffico nella zona ed evitare il fenomeno del “posteggio selvaggio” che reca parecchi disagi ai residenti che, di fatto, durante le partite, si riducono ad essere ostaggi delle proprie abitazioni. I vertici dell’Amat hanno visto di buon occhio l’iniziativa suggerendo di presentare un progetto all’attenzione dell’assessore Lapiana perchè il comune possa impegnare l’Amat a svolgere tale servizio. Chiarimenti circa la pulizia dell’area in seguito alle manifestazioni sono state fornite dalla Dottessa Calì dell’ Amia che ha specificato che la municipalizzata, nonostante sia dotata di un solo automezzo per lo spazzamento delle strade, proseguirà a destinarlo alla pulizia della Piazza Giovanni Paolo II dopo le manifestazioni sportive. Anche il comando della polizia municipale, presente durante l’incontro, ha promesso maggiore attenzione durante le partite contro chi sporca o viola il codice della strada. I comitati civici si faranno latori pertanto presso l’assessorato competente di un progetto per sollecitare, come già avvenuto in occasione delle festività natalizie in Viale Strasburgo, la realizzazione di un apposito servizio navetta ad hoc che parta da Viale Francia e conduca allo stadio in occasione delle manifestazioni sportive”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI