Paternò, commando assalta corriere | Rubati 15 mila euro di sigarette - Live Sicilia

Paternò, commando assalta corriere | Rubati 15 mila euro di sigarette

Hanno agito in tre, armi in pugno, in pieno giorno e in pieno centro.

Indagano i carabinieri
di
1 min di lettura

PATERNO’. Un vero e proprio commando entrato in azione, armi in pugno, sequestrando in pieno giorno ed in pieno centro un furgone che trasportava stecche di sigarette da distribuire ai tabaccai della zona. Ora, a Paternò, è scattata la caccia ai tre balordi che, attorno alle 11, hanno atteso che il Fiat Ducato passasse per piazza Umberto (ad un passo da piazza Santa Barbara), sbarrandogli la strada e minacciando poi con una pistola il conducente. Il corriere è stato fatto scendere mentre uno dei tre criminali è salito a bordo portando via il furgone con tutto il suo contenuto. Dopodichè gli altri due sono risaliti sulla Fiat 500 con la quale si erano piazzati davanti al Ducato e sono filati via. E’ stato lo stesso corriere a lanciare l’allarme ed avvisare i carabinieri su quanto accaduto.

Un’azione repentina con i tre che, evidentemente, avevano calcolato tutto in maniera oculata prevedendo anche il punto migliore nel quale fare scattare il piano. Le indagini dei militari sono scattate immediatamente anche sulla scorta del racconto della vittima: l’auto utilizzata dai tre è stata rinvenuta poco dopo in contrada Gianferrante e sembrerebbe essere risultata rubata. Per la cronaca, il valore complessivo delle “bionde” rubate si aggirerebbe attorno ai 15 mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI