Zfu per Termini, Vicari: |"Registrato il decreto" - Live Sicilia

Zfu per Termini, Vicari: |”Registrato il decreto”

Simona Vicari

La senatrice e sottosegretario allo Sviluppo Economico: "La Corte dei Conti ha registrato il decreto in cui si stabilisce l'inserimento di Termini Imerese tra le zone franche urbane".

la decisione della corte dei conti
di
1 min di lettura

PALERMO – “La Corte dei Conti ha registrato il decreto interministeriale del 10 aprile 2013 con il quale si stabilisce l’inserimento di Termini Imerese tra le zone franche urbane (ZFU). Giunge così a conclusione una battaglia portata avanti da me e dall’allora presidente del Senato Renato Schifani, al fine di estendere il regime fiscale speciale previsto per le ZFU anche alla città di Termini Imerese”.

Lo dice la senatrice Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo Economico. “In questo modo – aggiunge – la città potrà diventare territorio favorevole agli investimenti delle imprese, attraverso una serie di agevolazioni ed esenzioni sul fronte delle imposte sui redditi, dell’Irap, dell’Ici e del versamento dei contributi previdenziali. E’ senza dubbio un segnale importante che viene lanciato alla città, una grande speranza di rilancio ma è anche un’opportunità concreta di sviluppo che adesso potranno cogliere coloro che vorranno investire a Termini Imerese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI