Catania EvViva con Battiato |Dalle 21 la diretta streaming - Live Sicilia

Catania EvViva con Battiato |Dalle 21 la diretta streaming

Piazza Università ospita il grande show organizzato dai Giovani Democratici per festeggiare l'elezione del sindaco Enzo Bianco.

CATANIA – Evviva. E’ l’esclamazione delle vittorie, è l’esaltazione massima. E’ l’urlo di gioia per eccellenza. Questa sera la città urla EvViva Catania attraverso una festa di musica. Un concerto per suggellare un nuovo inizio e ripartire. Enzo Bianco è stato eletto sindaco di Catania, una conquista che merita una celebrazione ma dopo stasera, una volta che gli artisti scenderanno dal palco, gli onori si trasformaranno negli oneri di un amministratore che dovrà sbracciarsi e mettersi al lavoro.

Questa sera è tempo di festa, di leggerezza: un sabato sera ritmato da uno dei più grandi artisti italiani che hanno portato il nome di Catania in giro per il mondo. In quella chiave di Sol si racchiude la scrittura magica di un maestro: Franco Battiato. Attorno a lui, nel grande show organizzato dai Giovani Democratici,  nomi di spessore del panorama musicale, artistico, teatrale e cinematografico. A condurre Tiziana Lodato, l’attrice che ha lavorato con registi di grandissimo livello, a cominciare da Giuseppe Tornatore. Momenti di recitazione: dono di Vincenzo Pirrotta, attore, regista di prosa e lirico, scrittore, drammaturgo e capocomico. Il parterre di ospiti è di altissimo livello: come i Crabs e i Caftua. Mentre I “granchi” offrono cover di grandi gruppi come Beatles, Rolling Stones, Kings, Yardbirds,  i Caftua inondano Piazza Università di un rock molto originale e graffiante.  Sul palco di Catania EvViva anche Puccio Castrogiovanni, discendente da una famiglia di artisti e musicisti e fondatori del celebre gruppo dei Lautari. La conclusion è affidata a due cantautori catanesi: Giuseppe Cucè, dalla raffinata vena mediterranea, e Pablo Rabito, che scrive in italiano e in spagnolo. Nel backstage ad applaudire i tanti artisti Enzo Bianco che torna a governare la sua città e, coglie l’occasione, per dire GRAZIE nuovamente ai catanesi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI