Vittoria, l'Udc apre la crisi | Il sindaco senza maggioranza - Live Sicilia

Vittoria, l’Udc apre la crisi | Il sindaco senza maggioranza

Il partito centrista toglie il sostegno al primo cittadino Giuseppe Nicosia che adesso potrà contare solo su 14 consiglieri contro i sedici della nuova maggioranza.

VITTORIA ( RAGUSA) – Scacco matto dell’Udc a Vittoria: il sindaco Giuseppe Nicosia non ha più i numeri per governare. Solo 14 i consiglieri che lo sostengono contro i 16 dell’opposizione. L’esito del grande ribaltone per Nicosia è avvenuto dopo l’arenarsi delle trattative con l’Udc, che oggi può contare su ben 4 consiglieri. In verità, era già da tempo che l’amministrazione non navigava in buone acque. Ma dopo aver perso l’appoggio di Sel, l’anno scorso, a complicare le cose è stato il recente passaggio di Franco Caruso e Santo Cirica nel partito dello scudo crociato, nonchè l’assenza di dialogo politico tra le due parti. Così da una maggioranza sul filo del rasoio si passa a un’ex maggioranza. “Le nette divergenze di vedute e programmatiche – chiarisce l’Udc di Vittoria – ci hanno spinti a un percorso differente, marcatamente d’opposizione”.

L’alleanza Pd–Udc del modello regionale in città non è stata possibile, poichè “il Pd ipparino è profondamente diverso e refrattario al confronto”. “Non vogliamo unire il nostro percorso politico – aggiunge la nota dello scudo crociato – a quello di chi sta amministrando la città con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti: degrado, sporcizia, disattenzione per il sociale. Staremo all’opposizione lavorando per il bene della città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI