Tragedia ad Acitrezza, la testimonianza: |"Ambulanza con 40minuti di ritardo" - Live Sicilia

Tragedia ad Acitrezza, la testimonianza: |”Ambulanza con 40minuti di ritardo”

Enzo D'Agata, ex consigliere provinciale de La Destra, era presente ad Aci TREZZA al momento della tragedia. Ecco cosa è accaduto.

ACI TREZZA (CT) L’Ambulanza che avrebbe dovuto soccorrere Claudio Anastasi, colpito alla testa da una palma, “è arrivata con quaranta minuti di ritardo partendo addirittura da S Giovanni La Punta” . A raccontarlo ai microfoni di LivesiciliaCatania è Enzo D’Agata, ex consigliere provinciale de La Destra, che sabato pomeriggio era presente al momento dell’incidente nel parco comunale. “Era stato organizzato -continua D’Agata- un mini festival di artigiani e artisti, uomini e donne pronti a consorziarsi per trovare nuove sinergie e opportunità di lavoro”. All’improvviso la tragedia. “Erano circa le 19.00 – racconta D’Agata- ed è bene sottolineare che il vento non era forte. La palma era fradicia tanto che i vigili del fuoco quando sono arrivati sul posto, hanno detto che era necessario tagliare tutte”.

La villa comunale di Aci Trezza poteva diventare teatro di una vera e propria strage. “Nello stesso posto in cui è caduta la palma alle 19.00, uccidendo Anastasi -ricorda Enzo D’Agata- era stata prevista l’inaugurazione della mostra e sarebbero dovuti intervenire numerosi relatori e rappresentanti delle autorità”. A gettare ancora ombre sull tragedia c’è la polemica sui soccorsi, “che sono arrivati -conclude D’Agata- 40minuti dopo i fatti, con un’ambulanza proveniente d S.Giovanni La Punta mentre l’ospedale Cannizzaro è a meno di 3 chilometri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI