Vince Rosberg | Alonso terzo in rimonta - Live Sicilia

Vince Rosberg | Alonso terzo in rimonta

Il leader del mondiale, Vettel, domina la gara, ma si ferma a dieci giri dal termine. Alonso ora è a 21 punti.

Formula1, Gran premio d'Inghilterra
di
1 min di lettura

SILVERSTONE – Va a Nico Rosberg il gran premio d’Inghilterra. Il pilota tedesco vince la gara davanti a Mark Webber e a Fernando Alonso, che così vede ridurre il proprio distacco dal leader del mondiale, Sebastian Vettel, che non ha completato la gara, a 21 punti. Quarta posizione per la Mercedes di Lewis Hamilton, che ha preceduto la Lotus di Kimi Raikkonen e la Ferrari di Felipe Massa. Settima la Force India di Adrian Sutil che ha preceduto la Toro Rosso di Daniel Ricciardo e l’altra Force India di Paul Di Resta. Chiude in zona punti la Sauber di Nico Hulkenberg.

Eppure, fino a dieci giri dalla fine, Vettel aveva letteralmente dominato una gara segnata irrimediabilmente dal troppo consumersi delle gomme Pirelli. La Red Bull di Sebastian, mentre era in testa si ferma per un guasto tecnico a bordo pista. Una sosta improvvisa sulla griglia di partenza che costringe la direzione di gara a mandare in pista la safety-car.

Grande rimonta quella di Alonso, costretto a non pochi sorpassi per giungere al terzo posto. Lo spagnolo della scuderia di Maranello è ora a quota 111 punti contro i 132 di Vettel per 21 punti di distacco. Terza posizione per Kimi Raikkonen (98 punti) seguito da Lewis Hamilton (89) e Mark Webber (87).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI