Adrano, giurano gli assessori | Pippo Ferrante: "Ora al lavoro" - Live Sicilia

Adrano, giurano gli assessori | Pippo Ferrante: “Ora al lavoro”

Insediamento ufficiale a Palazzo Bianchi: il sindaco giurerà, invece, in consiglio. E si organizza anche l'opposizione.

A Palazzo Bianchi
di
1 min di lettura
"L'investitura" del rieletto sindaco Ferrante

"L'investitura" del rieletto sindaco Ferrante

ADRANO. Hanno giurato all’interno del salone di Palazzo Bianchi, sede istituzionale dei Comune, i sei assessori della squadra di governo allestita dal sindaco (rieletto per il suo secondo mandato) Pippo Ferrante. Ad Adrano, scatta ufficialmente l’insediamento della nuova amministrazione comunale: per il debutto dell’assise dovrà attendersi, invece, ancora qualche giorno. Angela Anzalone (vicesindaco), Chiara Longo, Giosuè Gullotta, Maurizio Zignale, Pietro Mavica e Brebda Scarvaglieri hanno, dunque, prestato formalmente giuramento. Il primo cittadino lo farà, così come stabilito dal protocollo, al battesimo del consiglio comunale. “I prossimi, saranno cinque anni nei quali dovremo fare ancora di più di quanto non abbiamo fatto nel corso del mio primo mandato – spiega il sindaco adranita, Ferrante -; dobbiamo rispondere alle esigenze della gente e dobbiamo essere preparati a dare le giuste risposte. Ho chiesto agli assessori di relazionare sul loro operato ogni tre mesi per comprendere a che punto siamo negli obiettivi che di volta in volta ci prefiggeremo. Auspico un clima di collaborazione anche con la minoranza”.

Ed a tal proposito, va detto che sul fronte opposto, quello della coalizione uscita sconfitta dalle urne e che aveva come riferimento il candidato Fabio Mancuso, ci si sta organizzando per garantire un ruolo efficace in consiglio comunale: “Nasce il movimento civico “La magnifica gente” – si legge in un comunicato diffuso alla stampa: ed in Consiglio esso è anche l’unico gruppo di opposizione a fronte di una maggioranza formata da 22 consiglieri comunali. Carmelo Pellegriti è stato indicato all’unanimità capogruppo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI