Quattro famiglie occupano un palazzo | "L'amministrazione ci ascolti" - Live Sicilia

Quattro famiglie occupano un palazzo | “L’amministrazione ci ascolti”

Tra gli abusivi anche neonati e bambini. Avvertiti i servizi sociali, ma gli occupanti vogliono essere ascoltati.

via Cassari
di
1 min di lettura

PALERMO – Hanno preso d’assalto un’intero palazzo sito nei pressi di via Cassari a Palermo adibendolo a dimora con materassi e cuscini improvvisati. Si tratta di un gruppo di quattro famiglie di senzatetto provenienti dal quartiere Brancaccio che, questa mattina, ha puntato lo stabile al civico 19 a pochi passi dal porticciolo della Cala.

L’edificio è da poco stato ristrutturato e gli abusivi dopo aver scardinato il portone d’ingresso si sono insediati all’interno degli appartamenti sfondando porte e finestre. Gli agenti recatisi in mattinata sul posto hanno informato gli occupanti della possibilità di contattare i servizi sociali del comune di residenza per ottenere assistenza. Si tratta dell’ennesimo caso di occupazione abusiva in città.

 La situazione assume infatti tinte forti a causa della presenza di diversi bambini all’interno dei nuclei familiari. Qualcuno non supera addirittura l’anno d’età. I piccoli e le loro famiglie, fino a ieri senza alcun tetto sopra la testa, non hanno alcuna intenzione di desistere dalla forma di occupazione illegittima finché non saranno date loro certezze e chiedono a gran voce un intervento efficace da parte dell’amministrazione comunale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI