Crocetta e l'ufficio stampa: | "E' tutto pronto" - Live Sicilia

Crocetta e l’ufficio stampa: | “E’ tutto pronto”

Il presidente della Regione: " Metterò in piedi un piccolo ufficio stampa di cinque o sei giornalisti. Saranno nomine a tempo determinato".

 

Il caso alla regione
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le prime nomine le farò presto, forse già oggi. Sceglierò in base ai curriculum che mi hanno inviato. Metterò in piedi un piccolo ufficio stampa di cinque o sei giornalisti. Saranno nomine a tempo determinato, intanto di un anno, anche per valutare meglio il lavoro”. Lo ha detto il presidente della Regione Rosario Crocetta incontrando i giornalisti a Palazzo dei Normanni. Proprio in questi giorni Ordine dei giornalisti di Sicilia e Assostampa sono tornati a criticare, annunciando esposti alla magistratura, il presidente della Regione per le modalità di smantellamento del “vecchio” ufficio stampa della Presidenza e per alcuni comunicati inviati dallo stesso Crocetta e firmati da lui.

“La mia libertà di espressione e di opinione è garantita dalla Costituzione, ci mancherebbe altro – ha detto Crocetta – oltretutto il mio è stato un comportamento di rispetto: ho voluto attendere l’esito delle cause prima di fare nuovi passi”. “Capisco – ha aggiunto – che ci siano le corporazioni, ma i giornalisti sono persone come tutte le altre, la legge si applica anche a loro. Per carità, ci sono giornalisti e giornalisti, alcuni sono anche stati uccisi dalla mafia ma questa storia dei 21 dell’ufficio stampa della Regione che si sono auto-assunti a tempo indeterminato, tutti con la qualifica di ‘capo redattore’, somiglia alla vicenda dei Social-Trinacria”. Crocetta è infine tornato sulle posizioni espresse da Ordine e Assostampa: “Avrei accettato memorie e proposte, invece hanno insistito nel volere il riconoscimento della trattativa sindacale così poi, magari, avrebbero prodotto atti da presentare in tribunale. Ma io sono buono, non fesso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI