La Sicilia in tasca | Taccuino del 3 luglio - Live Sicilia

La Sicilia in tasca | Taccuino del 3 luglio

Gli avvenimenti previsti per mercoledì 3 luglio in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
1 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per mercoledì 3 luglio in Sicilia:

1) SIRACUSA – salone Borsellino, Palazzo Vermexio ore 10:00 Il Sindaco e la Giunta comunale si presenteranno alla città nel corso di un incontro pubblico. Alla cerimonia sarà presente il Commissario straordinario, prefetto Alessandro Giacchetti, che consegnerà al neo sindaco la fascia tricolore.

2) RAGUSA – Istituto Salesiano ore 10:00 Corteo di protesta dei dipendenti del centro di formazione professionale salesiano con sit-in finale davanti al carcere, per sui finanziamenti dovuti dalla Regione Sicilia all’ente.

3) PALERMO – villa Niscemi, via dei Quartieri ore 10:30 Conferenza stampa del sindaco di Palermo Leoluca Orlando e del presidente del Coni Giovanni Malagò, per la candidatura di Palermo a Capitale Europea dello Sport 2016.

4) CATANIA – Municipio ore 10:30 Riunione congiunta della giunta regionale e della giunta comunale. Partecipano, tra gli altri, il Presidente della Regione Rosario Crocetta ed il sindaco Enzo Bianco.

5) PALERMO – Steri, Sala delle Capriate ore 11:30 Presentazione dell’iniziativa che vedrà convergere a Palermo giovani di tutti i Paesi del Mediterraneo per discutere di futuro e di pace. Tra gli altri il rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla; il sindaco di Palermo Leoluca Orlando; il direttore generale della Cooperazione allo Sviluppo del ministero degli Affari esteri, Giampaolo Cantini.

6) TAORMINA (ME) – Via Teatro Greco ore 11:30 Presentazione del Rigoletto di Verdi realizzato da Enrico Castiglione insieme alla costumista Sonia Cammarata che debutterà il 7 luglio nel Teatro Antico. La recita del 9 luglio sarà proiettata in diretta in oltre 700 sale cinematografiche in tutto il mondo in contemporanea grazie ad una diretta Rai.

7) RAGUSA – Prima Classe, via Ercolano ore 18:30 Conferenza stampa di presentazione dell’edizione di Ibla Buskers, 19/a Festa di Artisti di Strada.

8) PALERMO – Centro “Cambio Rotta” ore 21:00 Dalla tradizione siciliana del Teatro dei Pupi, concerto del “Giacomo Cuticchio Ensemble” dal titolo “Arditi e Trame”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI