Troianiello è del Palermo | Ardemagni è più vicino - Live Sicilia

Troianiello è del Palermo | Ardemagni è più vicino

Perinetti, che ha rinnovato per un anno il suo legame col club rosa, definisce l'ingaggio dell'ex Sassuolo. Ceduto agli emiliani il 50 per cento del cartellino di Kurtic. Hernandez non è più certo di restare in Sicilia, oggi vertice di mercato con Gattuso.

Il mercato del club di viale del Fante
di
2 min di lettura

PALERMO – Altra giornata di ufficialità in casa rosanero. Il Palermo ha definito l’acquisto di Gennaro Troianiello e la cessione di Kurtic al Sassuolo, che però resta in comproprietà tra i rosa e la società neroverde. Uno scambio che era già stato ufficiosamente annunciato qualche giorno fa e che da oggi è invece ufficiale. Giorgio Perinetti intanto ha rinnovato per un altro anno il rapporto con il Palermo, ricoprirà l’incarico di responsabile dell’Area Tecnica rosanero. A breve arriverà anche la fumata bianca per il difensore Claudio Terzi, dal Siena. Ma il Palermo deve anche pensare alla delicata situazione di Abel Hernandez. L’attaccante uruguayano starebbe ripensando sulla sua permanenza a Palermo, spinto anche dal procuratore che vorrebbe farlo restare in serie A.

Questa la replica di Perinetti: “Sappiamo che l’agente del calciatore ultimamente si sta muovendo molto per ciò che riguarda il suo assistito – spiega –, ma noi abbiamo fatto il nostro prezzo e non intendiamo cederlo in comproprietà. Chi vuole Hernandez o lo compra tutto o niente”. Su Hernandez ci sarebbe anche l’interesse del Torino che però non vorrebbe spendere i dodici milioni richiesti dal Palermo. Oggi Perinetti vedrà Gattuso per fare un punto della situazione, per delineare meglio le prossime manovre di mercato. Bisognerà sicuramente prendere una decisione definitiva su Ardemagni che attende nuove sul suo futuro. L’attaccante alla fine dovrebbe arrivare, anche se bisogna limare alcuni dettagli con l’Atalanta che detiene l’intero cartellino dell’ex Modena. Il Palermo stringe i tempi anche per Alen Stevanovic del Torino. L’operazione, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe concludersi in settimana, in comproprietà o comunque in prestito con diritto di riscatto. In partenza Mantovani che piace a Parma e Bologna. Ilicic attende il forcing della Fiorentina che prima però deve pensare ad altre trattative. Infine, oltre a quello di Miccoli, è scaduto anche il contratto del terzo portiere Brichetto. Sempre dietro le quinte, senza mai una polemica; l’estremo difensore ha salutato Palermo con un post su facebook: “Ci tenevo solamente a salutare con affetto tutte le persone che hanno reso bellissimo, a livello personale, questo lungo periodo della mia vita a Palermo. L’ultimo pensiero è tutto per la straordinaria gente di Palermo: sarebbe facile parlare dei quaranta mila di Roma, del Barbera sempre pieno dei primi anni, ma l’applauso finale della partita sciagurata contro l’Udinese, sarà una delle cose più belle che racconterò negli anni a venire”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI