Coppia, gli italiani| preferiscono i connazionali - Live Sicilia

Coppia, gli italiani| preferiscono i connazionali

Nel Bel Paese la coppia mista non piace. Meglio un partner della stessa nazionalità. A rivelarlo è un'indagine realizzata da un sito specializzato nella ricerca dell'anima gemella

SESSUALITA'
di
1 min di lettura

In Italiamogli e buoi dei paesi tuoi” è più che un detto. E’ un vero e proprio stile di vita. Se nel mondo dello spettacolo le coppie miste funzionano e sono viste con ammirazione, i “comuni” abitanti del Bel Paese come partner preferiscono scegliere un connazionale. A rivelarlo è un sondaggio condotto da Eliana Monti, sito specializzato nella ricerca dell’anima gemella, che ha interrogato un campione di 1.000 iscritti.

Il 37% ha ammesso di avere dei problemi ad intrecciare relazioni con persone di diversa nazionalità. Il 43% è totalmente contrario alla coppia mista, vista come terreno fertile per le incomprensioni a causa della differenza di lingua e cultura. Il restante 20%, pur essendo favorevole all’unione con un partner di altra nazionalità, teme la reazione avversa dei propri familiari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI