I renziani suonano la carica: |300 amministratori a Palermo - Live Sicilia

I renziani suonano la carica: |300 amministratori a Palermo

Fabrizio Ferrandelli

L'iniziativa organizzata da Davide Faraone e Fabrizio Ferrandelli sancirà l'adesione al Pd di sindaci, assessori e consiglieri comunali provenienti da altre esperienze. Appuntamento domani alle 17 al Crystal

Kermesse a sorpresa
di
1 min di lettura

PALERMO – L’hanno preparata in gran silenzio, all’insegna del low profile. Ora tutto è pronto per l’appuntamento di domani pomeriggio, alle 17, al teatro Crystal di Palermo. Una kermesse a cui sono attesi trecento amministratori locali di Palermo e provincia che si riuniranno nel nome di Matteo Renzi. L’appuntamento, organizzato dal tandem Davide Faraone-Fabrizio Ferrandelli, dovrebbe essere il primo di una serie di eventi che si svolgeranno nelle province siciliane. i renziani suonano la carica, insomma. E dopo la clamorosa adesione del sindaco di Agrigento Marco Zambuto, pare che ci siano altri sindaci e assessori provenienti da altri partiti, pronti ad aderire al Partito democratico al seguito del sindaco di Firenze. I primi verranno allo scoperto proprio domani pomeriggio a Pallavicino.

Le grandi manovre in vista del congresso, insomma, sono in corso. I renziani puntano a sfidare la nomenclatura che ha dominato la scena del partito nell’ultimo ventennio, valorizzando la classe dirigente del territorio, quella degli amministratori locali, fiore all’occhiello del Pd che alle utlime amministrative ha fatto il pieno nei Comuni in tutta Italia. In Sicilia, l’area Renzi è pronta a giocare la sua partita e le bordate quasi quotidiane all’indirizzo di Rosario Crocetta vanno lette in questo contesto. Alla candidatura di Fabrizio Ferrandelli alla segreteria regionale manca ormai solo il crisma dell’ufficialità.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI