Marsalawine, dal 5 al 7 luglio | degustazioni di vini doc - Live Sicilia

Marsalawine, dal 5 al 7 luglio | degustazioni di vini doc

L'iniziativa nell'ambito della manifestazione Marsala città europea del vino organizzato dal Comune. Nei palazzi storici e nei cortili si potranno degustare i prodotti di 60 aziende vitivinicole.

MARSALA CITTà EUROPEA DEL VINO
di
1 min di lettura

MARSALA – Prendono il via domani le celebrazioni della più antica Doc d’Italia, il Marsala. Dal 5 al 7 Luglio MarsalaWine ripercorre, in itinerari marinari, archeologici e garibaldini a Marsala, la gloriosa storia di questo vino siciliano scoperto dagli inglesi che ne avviarono il commercio navale fin dal Settecento. Quest’anno l’evento organizzato dal Comune di Marsala, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Agricole delle Regione Sicilia e l’Irvos (Istituto regionale vini e oli di Sicilia), celebra anche il riconoscimento di Marsala quale ‘Citta’ Europea del Vino assegnato dalla Rete europea delle Città del vino, Recevin.

Nei palazzi storici e nei cortili, nell’Enoteca comunale di Palazzo Fici e lungo i circuiti enomuseali, nella tre giorni, i wine lover potranno degustare i nettari di 60 aziende vitivinicole. In programma degustazioni di Marsala Doc con oltre 20 anni di invecchiamento, selezioni delle migliori annate degli ultimi 15 anni dei grandi bianchi e rossi siciliani e visite alle cantine promosse dal Consorzio tutela vino Marsala, oltre a escursioni a Mozia e alle saline. Il vino, ha detto il sindaco di Marsala Giulia Adamo, “sarà sarà il filo conduttore degli appuntamenti programmati fino a dicembre per l’antica Lilybeo, oggi moderna e accogliente città nel cuore del Mediterraneo, luogo ideale per far emergere quella voglia di essere viaggiatori prima che turisti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI