Messineo e le parole di Riina | "Collaborazione? Assurdo pensarlo" - Live Sicilia

Messineo e le parole di Riina | “Collaborazione? Assurdo pensarlo”

Il procuratore di Palermo: "Sono comunque dichiarazioni che hanno un forte interesse processuale".

PALERMO – “Abbiamo debitamente registrato le dichiarazioni di Riina e le abbiamo versate nelle opportune sedi processuali, la valutazione verrà fatta in dibattimento, non possiamo enfatizzarle perché sarebbe assurdo pensare che il boss corleonese si sia deciso a collaborare, ma sono dichiarazioni che hanno un forte interesse processuale”. Lo ha detto il procuratore capo di Palermo Francesco Messineo, commentando le ultime dichiarazioni del capomafia a margine della presentazione del patto per la legalità tra gli ordini professionali e la Camera di commercio di Palermo.

Il procuratore Messineo ha poi aggiunto: “Non sono al corrente di specifiche iniziative in programma per il 19 luglio, data di commemorazione della strage di via D’Amelio in cui morirono Paolo Borsellino e gli agenti di scorta, ma non trovo utile sovrapporre il momento della commemorazione – che è un fatto emotivo che ci coinvolge tutti – a un processo in corso di celebrazione. Il processo è un’attività giudiziaria che deve svolgersi con la necessaria serenità e nel quale, nello specifico, sono oggetto di accertamento i fatti che si svolsero tra il ’92 e il ’93”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI