Progetti extra bilancio| Ecco l'avviso di partenariato - Live Sicilia

Progetti extra bilancio| Ecco l’avviso di partenariato

Palazzo delle Aquile pubblica un avviso per sostenere progetti e iniziative finanziate con fondi non comunali.

L'INIZIATIVA del comune
di
1 min di lettura

PALERMO – Il comune di Palermo è pronto a sostenere progetti e iniziative, finanziate con fondi non comunali, fornendo materiale a stampa ma a patto che i progetti abbiano ricadute positive sulla città. Questo il contenuto di un avviso messo a punto dall’Ufficio per l’informazione istituzionale di Palazzo delle Aquile e pubblicato sul sito ufficiale dell’amministrazione.

Tutti i soggetti giuridici che partecipano a bandi pubblici o privati potranno così chiedere il contributo del Comune (fra i 3 e i 10mila euro), ma ad alcune condizioni: i progetti dovranno coinvolgere nelle attività progettuali almeno il 10% di partecipanti palermitani (o il 20% se il contributo è di 10.000 euro); svolgere a Palermo almeno una delle attività previste dal progetto; pubblicare il logo del Comune su tutto il materiale che sarà prodotto in qualsiasi lingua, quindi con una ricaduta d’immagine. Il tutto utilizzando somme residue di un vecchio bando (circa 200mila euro fermi dal 2009) che potranno così dare una risposta alle tante offerte di partenariato per progetti extrabilancio (specie con fondi comunitari) che arrivano quotidianamente a piazza Pretoria.

Il materiale a stampa comprende manifesti, locandine, pieghevoli, cartoline, cartoncini invito, brochure e pubblicazioni di diverso formato. Le richieste dovranno pervenire almeno dieci giorni prima della scadenza del bando (accompagnate da una sintesi del progetto). “In futuro, in base al tipo di risposta che avremo per questo progetto – dice Pietro Galluccio, esperto per la comunicazione del sindaco – l’Amministrazione valuterà altre forme di partecipazione ai progetti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI