Siracusa, la giunta Garozzo | si riduce l'indennità - Live Sicilia

Siracusa, la giunta Garozzo | si riduce l’indennità

Il sindaco Garozzo e la giunta

“E' una decisione che indica la direzione che la mia amministrazione vuole seguire, quella, cioè, della riduzione della spesa e della razionalizzazione delle risorse”, è il commento del sindaco.

SIRACUSA– Prima riunione della nuova giunta comunale di Siracusa. Ieri l’insediamento, oggi l’incontro nella sala al secondo piano di Palazzo Vermexio. Il sindaco Garozzo, insieme ai suoi otto assessori, ha deliberato la riduzione delle indennità di carica. Un taglio del 20 per cento per i componenti della nuova giunta, rispettando così uno degli impegni assunti in campagna elettorale.

Grazie a questa veloce manovra di spending review, lo “stipendio” del sindaco – come previsto dalla legge Regionale 22/08 – passa da 5.646,84 a 4.517,47 euro. Quello del vice (Francesco Italia, ndr) da 4.235,13 a 3.388,10 euro. Gli assessori, invece, riceveranno ogni mese 2.936,36 euro anziché 3.670,45 euro. Si tratta di cifre lorde. “E’ una decisione che indica la direzione che la mia amministrazione vuole seguire, quella, cioè, della riduzione della spesa e della razionalizzazione delle risorse”, ha commentato al termine della riunione Giancarlo Garozzo.

 

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI