"Mia sorella sta morendo" - Live Sicilia

“Mia sorella sta morendo”

Il professor Davide Vannoni

Ua donna malata di Sla rischia di morire. Un uomo, suo fratello, vuole salvarla.

Catania
di
1 min di lettura

CATANIA- “Mia sorella Aurora, malata di Sla, sta morendo mentre attende di essere curata con la metodica Stamina a Brescia. Un giudice di Catania ha emesso un’ordinanza con la quale si ordina agli Spedali Civili di sottoporla alle cure compassionevoli del professor Davide Vannoni, ma l’hanno messa in lista di attesa dicendoci che se ne parla verso ottobre o novembre. E intanto Aurora si è aggravata e sta morendo”.

A lanciare il drammatico appello, attraverso il Movimento Vite Sospese, è l’avvocato Orazio Pulvirenti, fratello di Aurora, 58 anni, la prima malata di Sla ad aver ottenuto, nei giorni scorsi, l’autorizzazione a curarsi con la metodica del professor Davide Vannoni. “La malattia di mia sorella – aggiunge Pulvirenti – ha un decorso veloce, nel giro di due mesi le sue condizioni sono diventate sempre più gravi e ormai è in pericolo di vita. Lunedì andrò dai magistrati per chiedere che facciano qualcosa, che dispongano, se necessario, un intervento dei carabinieri. Pretendo che lo Stato renda esecutiva la sentenza. Quando c’é un’ordinanza di sfratto, per renderla esecutiva intervengono i carabinieri. Perché non accade lo stesso anche con i malati gravi? Come si può mettere in lista di attesa persone in pericolo di vita?”.

(Fonte ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI