Sventata rapina a Mondello - Live Sicilia

Sventata rapina a Mondello

Colti in flagrante tre pregiudicati. Avevano già tranciato la catena e collegato i fili per l'accensione di uno scooter a Mondello. Ma l'intervento della polizia...

arrestati tre pregiudicati
di
1 min di lettura

PALERMO – Ieri pomeriggio, tre pregiudicati palermitani, Giuseppe Ruggiero 23enne, Domenico Misia 26enne e Sebastiano Morello 40enne, tutti residenti in Piazza Danisinni, hanno tentato di portar via uno scooter parcheggiato in Lungomare Cristoforo Colombo, ma per loro sfortuna gli agenti del Commissariato di Polizia “Mondello”, in servizio di controllo proprio della località balneare, li hanno fermati ed arrestati.

I tre, due dei quali fermi con la loro moto Ape nei pressi di un motorino parcheggiato al quale uno di loro si era avvicinato, sono stati notati dai poliziotti, ma alla vista degli agenti hanno tentato una inutile fuga, subito interrotta dalle forze dell’ordine.

I poliziotti hanno subito notato che allo scooter era stato rimosso un coperchio che permette di raggiungere i fili dell’accensione, che risultavano collegati tra loro, mentre un anello della catena legata al motorino era già stato tranciato.

All’interno della moto ape, gli agenti hanno trovato una grossa cesoia un paio di tenaglie ed alcuni giraviti. Il proprietario dello scooter, contattato, ha raccontato di aver parcheggiato pochi minuti prima lo scooter assicurandolo proprio con la catena che ora risultava tranciata.

I tre, condotti in Commissariato per gli accertamenti di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente sono stati posti ai domiciliari in attesa di essere giudicati domani, con il rito della “direttissima”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI