Lombardo: "Mio figlio non c'entra niente" - Live Sicilia

Lombardo: “Mio figlio non c’entra niente”

Le dichiarazioni dell'ex Governatore.

CATANIA. L’inchiesta della Procura con la pesante accusa di voto di scambio vede la risposta di Raffaele Lombardo che si difende e rispedisce tutto al mittente: “È tutto – commenta a LiveSiciliaCatania – totalmente inventato. Un voto di scambio totalmente inventato. Privitera ha sempre votato per me, di che posto di lavoro stiamo parlando? Di tutto si può parlare tranne che di voto di scambio. Ho vissuto le regionali e so cos’è il voto di scambio perché io non l’ho praticato. In ogni caso, prendo atto che tutti sono puliti tranne il sottoscritto. Mio figlio Toti? Mio figlio Toti non c’entra un bel niente e lo hanno tirato dentro”. Poi Lombardo precisa: “L’elergitore sono io, l’indagine riguarda un mio comportamento. Ho premiato un mio fedele sostenitore. Ho avuto delle opportunità di lavoro e le ho offerte ad amici preziosi”.

“Dimostrerò ampiamente la mia innocenza – dichiara all’Ansa l’ex governatore della Sicilia –  Sono rammaricato per questo avviso di conclusione indagini anche perché si sarebbe potuto agevolmente accertare che Privitera è un mio sostenitore da prima di nascere, nel senso che suo padre appoggiò mio padre alle comunali del 1970 e lui è stato sempre ed ininterrottamente impegnato al mio fianco. Nessuno scambio, nessuna interessata conversione”. “D’altronde nei lunghi anni del mio impegno pubblico – ha aggiunto l’ex presidente della Regione – non ho mai subordinato alcuno dei miei molteplici interventi all’ottenimento di una qualsiasi contropartita, cosa che intendo ampiamente provare”. “Certo, da cittadino e da elettore – ha concluso Lombardo nell’intervista rilasciata all’Ansa – una soddisfazione voglio esprimerla: se cioé all’esito delle complesse indagini si sono rivelate infondate le voci circa cambi di partito e di candidati legati all’elargizione di assunzioni, di somme di denaro, o anche di prestazioni di varia natura”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI