La Errani vola ai quarti| Zahlavova e Dentoni ko - Live Sicilia

La Errani vola ai quarti| Zahlavova e Dentoni ko

La bolognese Sara Errani

Sara Errani accede ai quarti di finale della competizione grazie alla vittoria sulla ceca Barbora Zahlavova. Fuori dagli Open Corinna Dentoni, battuta dalla Voracova. Avanti anche la francese Mladenovic.

ITALIACOM OPEN SICILIA
di
3 min di lettura

PALERMO – Sara Errani non si ferma. La bolognese, numero 6 del ranking mondiale, seguendo i pronostici della vigilia ha battuto la ceca Barbora Zahlavova nel secondo turno degli Internazionali Open di Sicilia al Country di Palermo. La super favorita per la vittoria finale del torneo batte la diretta concorrente, già finalista con lei nell’edizione 2012, con un netto 6-3 6-2 vicino a quel 6-3 6-1 con cui la campionessa emiliana aveva conquistato gl Open appena un anno fa.

Nelle prime sfide del secondo turno la spagnola Silvia Soler Espinosa aveva sconfitto la croata Lulic Baroni dopo 45′ per ritiro di quest’ultima. L’iberica stacca dunque il biglietto per i quarti di finale dove troverà proprio Sara Errani.

Dopo la Gatto Monticone, fuori contro la Vinci ieri nel primo turno, un’altra italiana lascia invece il tabellone principale degli Internazionali. Si tratta di Corinna Dentoni, divenuta beniamina del pubblico palermitano, che si arrende alla ceca Voracova. La toscana, in gara nel primo set e capace di sfoderare colpi d’alta scuola, ha mollato il colpo nel secondo parziale ad una Voracova che che porta a quattro i confronti diretti senza sconfitte.

In tema di gare molto combattute quella fra la portoghese Maria Koehler, proveniente dalle qualificazioni, e la francese Kristina Mladenovic, numero 3 del torneo e vincitrice di Wimbledon Juniores del 2009, ha regalato parecchie emozioni al pubblico del Country con due set tirati fino al tie break. Nel secondo set la francese ha annullato ben 6 palle set, con la complicità degli errori della Koehler troppo sprecona nei momenti delicati del match conclusosi sul risultato di 6-1 7-6.. Al secondo turno la Mladenovic giocherà contro la spagnola Cabeza Candela.

Si è invece spenta dopo la Pennetta un’altra stella presente al torneo. La spagnola Anabel Medina Garrigues, 30 anni, cinque volte vincitrice su questi campi ha ceduto di schianto sotto i colpi della giovanissima e promettente tedesca Pfizenmaier.

In sala stampa ha parlato la numero 11 nel ranking mondiale Roberta Vinci, protagonista ieri nel derby con la napoletana Gatto-Monticone: “Sapevo che quella con la Monticone poteva essere una sfida importante e difficile. Giulia in alcuni momenti importanti ha commesso degli errori anche se ha dimostrato tutto il suo valore, in questi match il ranking non vale. La Fit sta aiutando queste ragazze, come la Monticone o Corinna Dentoni, a migliorare. A me e Sara (Errani, ndr) farebbe piacere se una di loro potesse prendere un giorno il nostro posto”.

Sulla sfida di questa sera contro la slovena Polona Hercog: “La mia prossima avversaria è forte, qui a Palermo ha già giocato diverse edizioni e il suo servizio è buono. Sarà una partita difficile. Non sono al 100% ma posso migliorare con allenamenti e partite sia come tennis che a livello fisico”.

Proprio alle 20.45 tornerà in campo la tarantina. In apertura di programma la romana Nastassya Burnett proverà a continuare la sua avventura, ma dovrà fronteggiare l’insidiosa spagnola Dominguez Lino, quinta favorita del seeding. Il match è programmato per le 16 sul campo centrale. Non prima delle 18.30 la terza azzurra in gara, Karin Knapp che se la dovrà vedere con la esperta ceca Zakopalova che ha stoppato la corsa di Flavia Pennetta.

Risultati di mercoledì 10 giugno; Primo turno: Kristina Mladenovic (Fra) b. Maria Koehler (Por) 6-1 7-6 (5-7); Secondo turno: Soler Espinosa (Esp) b. Lulic Baroni (Cro) 6-2 1-0 per ritiro; Dinah Pfizenmaier (Ger) b. Anabel Medina Garrigues (Esp) 6-1 6-1; Renata Voracova (Cze) – Corinna Dentoni (Ita) 7-5 6-1; Sara Errani (Ita) b. Barbora Zahlavova (Cze) 6-3 6-2. Doppio: Caroline Garcia (Fra) – Maryna Zanevska (Ukr) b. Nicole Clerico (Ita)-Amra Sadikovic (Sui) 6-3 6-1; Mladenovic (Fra) Piter (Pol) b. Dominguez Lino- Arantxa Parra (Esp) 6-3 6-1; Karolina Pliskova-Krystina Pliskova (Cze) b. Janette Husarova (Cze) – Soler Espinosa (Esp)  6-7 6-2 (10-8)

Il programma di giovedì 11 luglio

Campo centrale, ore 16: Dominguez Lino (Esp) – Burnett (Ita)
ore 18, Zakopalova (Cze) – Knapp (Ita)
ore 20:30, Hercog (Slo) – Vinci (Ita)

Campo 2: Cabeza Candela (Esp) – Mladenovic (Fra)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI