Ok al dissequestro | Riapre Porta Nuova - Live Sicilia

Ok al dissequestro | Riapre Porta Nuova

La Polizia Municipale ha ricevuto comunicazione del provvedimento di dissequestro di Porta Nuova a seguito dei lavori di messa in sicurezza realizzati la scorsa settimana.

pALERMO, monumento off limits da settimane
di
1 min di lettura

PALERMO – La Polizia Municipale ha ricevuto comunicazione del provvedimento di dissequestro di Porta Nuova a seguito dei lavori di messa in sicurezza realizzati la scorsa settimana. La Porta sarà quindi riaperta al traffico veicolare e ai pedoni da giovedì 11 luglio. Il provvedimento emanato dalla Magistratura, nel fare proprie le conclusioni dei sopralluoghi eseguiti dai tecnici del Centro storico, della Protezione civile e della Polizia Municipale, ha però previsto che entro la fine del 2013 siano realizzati i più complessivi lavori di consolidamento della Porta.

Commentando la notizia, il Sindaco Leoluca Orlando ha espresso “apprezzamento per la celerità dell’intervento di messa in sicurezza e auspicato l’esecuzione quanto prima dei necessari lavori di tutela di qusto importantissimo monumento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI