Sequestro a un imprenditore | ritenuto vicino a Messina Denaro - Live Sicilia

Sequestro a un imprenditore | ritenuto vicino a Messina Denaro

Nel mirino il trapanese Michele Mazzara, 53 anni, al quale la polizia e la finanza avevano già sequestrato beni per 25 milioni di euro. Adesso gli è stata sequestrata una azienda agricola.

Castellammare del golfo
di
1 min di lettura

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TRAPANI) – Un sequestro di beni ha nuovamente colpito l’imprenditore agricolo trapanese Michele Mazzara, 53 anni, al quale la polizia e la finanza qualche mese addietro avevano già sequestrato beni per 25 milioni di euro – nel corso dell’operazione denominata Panoramic – perché ritenuto frutto dell’attività di fiancheggiatore del boss Matteo Messina Denaro. Le indagini hanno portato ad accertare che attraverso dei prestanome Mazzara aveva anche proceduto all’acquisto di una azienda, l’”Agricola Poma”, che ha sede a Castellammare del Golfo. L’azienda era già sottoposta ad amministrazione giudiziaria.

Il sequestro è stato effettuato dali agenti della divisione Anticrimine della questura e dai finanzieri del nucleo Polizia tributaria. Gli elementi che hanno portato all’ulteriore sequestro contro l’imprenditore Michele Mazzara sono stati rinvenuti dagli investigatori durante una perquisizione nell’abitazione dell’imprenditore. Sono venuti fuori nuovi affari che Mazzara sarebbe riuscito a condurre avvalendosi della forza intimidatrice. Una persona, Mazzara, rispetto alla quale nessuno poteva permettersi di rifiutare appoggi e consensi.

li investigatori della divisione Anticrimine della polizia, guidati da Giuseppe Linares, hanno spulciato decine e decine di fascicoli, e così hanno scoperto che Mazzara e l’Agricola Poma, assieme, alla fine del 2011 avevano compiuto un rilevante investimento immobiliare con l’acquisto di un terreno agricolo (quota indivisa di un più vasto fondo del valore di oltre 2 milioni di euro) in contrada Menta, a Buseto Palizzolo.

Grossi affari in agricoltura. L’Agricola Poma nel giro di pochi anni risulta avere investito consistenti capitali per l’acquisto di altri fondi agricoli anche in località lontane dalla sua sede, e in particolare nell’hinterland agricolo di Trapani, nelle contrade Sciarra Sottana e Cancelliere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI