Vigile urbano aggredito| con delle forbici da giardinaggio - Live Sicilia

Vigile urbano aggredito| con delle forbici da giardinaggio

Un agente della polizia municipale in servizio a Mondello è stato raggiunto da un uomo che sarebbe stato ubriaco e che impugnava un paio di forbici. Il vigile è stato trasportato sotto shock in ospedale. Fermato l'aggressore.

PALERMO – Gli si è scagliato contro con un paio di forbici da giardinaccio, riducendo a brandelli parte della sua divisa e rischiando di ferirlo gravemente. Nel mirino, è finito un vigile urbano di 43 anni che stava effettuando alcuni controlli in via degli Oleandri, a Mondello. L’ennesima aggressione ai danni di un agente della polizia municipale si è verificata oggi pomeriggio, nel corso dell’attività quotidiana nella zona balnare, nei mesi estivi particolarmente monitorata.

E così, a due passi da piazza Valdesi, un uomo in bicicletta sarebbe sceso dal mezzo con l’intenzione di colpirlo, dicendo di essere un amico di un automobilista che il vigile stava multando. L’agente ha reagito, riuscendo a bloccarlo tenendolo per i polsi. ma i due sarebbe ro caduti a terra. Ed è stato in quel momento che i passanti e i collegli del 43enne hanno lanciato l’alalrme. In via degli Oleandri, all’altezza del Banco di Sicilia, sono così arrivate due volanti della polizia.

L’aggressore è stato immediatamente bloccato e disarmato. E’ stato anche perquisito: nel cestino del bicicletta aveva sei bottiglie di birra e, secondo le prime testimonianza, sarebbe stato alticcio. Un colpo di testa, una reazione ingiustificata quella dell’uomo, non coinvolto nei controlli della polizia municipale. “Non c’è più rispetto per il prossimo – dice il comandante Vincenzo Messina – e non parlo solo nei confronti di chi indossa una divisa. Il rispetto manca per l’essere umano, per coloro che lavorano.

Questo è l’ennesimo episodio sconfortante che si verifica nella nostra città e che poteva avere esiti peggiori. Il nostro lavoro, in aprticolare, ci espone molto e non possiamo rischiare ogni volta di essere attaccati in questo modo. Ho appena sentito telefonicamente il sindaco Leoluca Orlando, anche lui è sgomento, sconvolto da questa aggressione che dimostra l’assenza di ogni principio, di ogni valore”.

Il vigile urbano è stato trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Villa Sofia, dove si trova sotto shck. I medici stanno verificando se il 43enne ha riportato ferite. L’aggressore è in stato di fermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI