Big match Errani-Zakopalova| In palio c'è la finale - Live Sicilia

Big match Errani-Zakopalova| In palio c’è la finale

Oggi in programma le semifinali per le azzurre Errani e Vinci e la finale di doppio con le gemelle Pliskova. Il pubblico del Country sogna una finale tra le due italiane.

ITALIACOM OPEN SICILIA
di
2 min di lettura

PALERMO – Penultimo giorno di gare agli Internazionali di tennis al Country time club con un sogno chiamato finale da coltivare per Sara Errani e Roberta Vinci, rispettivamente numero 1 e 2 del torneo palermitano. Le due ‘Cichi’, beniamine del pubblico, si giocheranno nelle semifinali di oggi l’accesso all’ultimo appuntamento della manifestazione Wta. Per la Errani quella odierna contro la Zakopalova è la quinta semifinale in sette anni conquistata a Palermo, mentre per la Vinci, impegnata contro la spagnola Estrella Cabeza Candela, sarà la seconda (l’ultima risale al 2006 quando perse contro la connazionale Tathiana Garbin.

Una finale tutta fra italiane manca agli Open dall’edizione 2009, in quell’occasione Flavia Pennetta si impose su una giovane Sara Errani con il punteggio di 6-1 6-2. Oggi l’occasione per poter scrivere una nuova e bellissima pagina del tennis femminile italiano, con le due amiche, numeri 1 uno nel doppio, che dovranno però sudare parecchio contro le rispettive avversarie per realizzare il loro sogno e quello dei propri fans.

Da battere per la Errani c’è la ceca Zakopalova che ha già giocato ben otto volte, sin dal 2001, sui campi di viale dell’Olimpo raggiungendo il suo miglior risultato nella finale del 2005 con il cognome da nubile Koulakova. L’ultimo confronto fra le due risale al torneo di Madrid del 2011 con la vittoria della Errani che si trova avanti nel computo generale per 3-2.

Uno solo invece il precedente tra Roberta Vinci ed Estrella Cabeza Candela che si incontrarono agli Us Open del 2008. In quell’occasione la tarantina si impose con il risultato di 6-3 6-3. La numero 11 del ranking dovrà però fare attenzione all’iberica che negli ultimi anni ha migliorato molto il suo tennis.

Le gare di sabato 13 giugno

Semifinali singolo, campo centrale

ore 17:45: Estrella Cabeza Candela (Esp) vs Roberta Vinci (Ita)

ore 19:45: Sara Errani (Ita) vs Klara Zakopalova (Cze)

Finale doppio

A seguire: Kristina Pliskova-Karolina Pliskova (Cze) vs Kristina Mladenovic (Fra)-Katarzyna Piter(Pol)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI