Palermo si prepara al Festino| Ecco le strade chiuse e i divieti - Live Sicilia

Palermo si prepara al Festino| Ecco le strade chiuse e i divieti

Tra la parata di domenica sera e la processione del lunedì, parte sin da oggi la rivoluzione del traffico che interesserà il centro città. Ecco tutte le strade chiuse e i divieti di sosta.

IL PIANO DEL COMUNE
di
2 min di lettura

Clicca sull'immagine per visualizzare la mappa completa delle strade chiude al transito.

PALERMO – Divieti di sosta e strade chiuse: Palermo si prepara al Festino di Santa Rosalia ma soprattutto alla rivoluzione del traffico messa in campo da Palazzo delle Aquile e che partirà sin da oggi, fino a martedì 16. Un piano in realtà già partito con la chiusura al traffico di piazza San Domenico, trasformata al pari di piazza Bologni in un giardino metropolitano, e che proseguirà con l’allestimento delle scenografie a Porta Felice, della sfilata del carro domenica sera passando per la processione religiosa di lunedì e le operazioni di ripristino di martedì.

SABATO 13 Dalla mezzanotte divieto di sosta ambo i lati al Foro Italico, in via dell’Incoronazione, a piazzetta Sett’angeli, discesa dei Musici, via Simone da Bologna, piazza Capitaneria di porto e corso Vittorio Emanuele davanti il loggiato di San Bartolomeo. Chiusura prevista dalle 17 in poi per corso Vittorio Emanuele (tra via Bonello e Porta Felice), via Maqueda, via Roma (tra la stazione e via Cavour), via del Bastione e corso Calatafimi (tra corso Alberto Amedeo e Porta Nuova e tra corso Alberto Amedeo e piazza Indipendenza). Dalle 19, in occasione della Messa all’edicola votiva di Santa Rosalia a piazza Monte di pietà, è prevista la chiusura della piazza e di via delle Lettighe.

DOMENICA 14 Dalla mezzanotte divieto di sosta ambo i lati al Foro Italico, in via dell’Incoronazione, a piazzetta Sett’angeli, discesa dei Musici, via Simone da Bologna, piazza Capitaneria di porto e corso Vittorio Emanuele davanti il loggiato di San Bartolomeo. Saranno chiuse al traffico via Vittorio Emanuele (tra via Bonello e via Simone da Bologna dalle cinque del mattino alle 18; da via Bonello al Foro Italico dalle 17 in poi); via Maqueda dall’altezza di via Cavour (dalle 17); via Roma (dalle 17); Foro Italico (dalle 17); via Lincoln (dalle 17); via del Bastione e corso Calatafimi (da corso Alberto Amedeo a Porta Nuova) dalle 17 in poi. Divieto di sosta in piazza Marina per il montaggio e smontaggio del palco.

LUNEDI’ 15 Dalla mezzanotte divieto di sosta ambo i lati al Foro Italico, in via dell’Incoronazione, a piazzetta Sett’angeli, discesa dei Musici, via Simone da Bologna, piazza Capitaneria di porto e corso Vittorio Emanuele davanti il loggiato di San Bartolomeo. Dalle 17, in occasione della processione cittadina (che dalla cattedrale arriverà a piazza Marina tornando poi da via Maqueda), saranno chiuse al traffico corso Vittorio Emanuele, via Roma, via Maqueda, piazza Sant’Onofrio, piazza Monte di Pietà, via del Bastione, via Porto salvo, via Sant’Agata alla Guilla, via dell’Incoronazione, piazzetta Sett’Angeli, via delle Scuole e via Bonello. Divieto di sosta in piazza Marina per il montaggio e smontaggio del palco.

MARTEDI’ 16 Dalle 19 fino alle 8 dell’indomani, chiusura del tratto di corso Vittorio Emanuele che va da vicolo Mura della lupa a Porta Felice. Divieto di sosta in piazza Marina per il montaggio e smontaggio del palco.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI