Rubavano oggetti da auto in sosta |Polizia arresta coppia di ladri - Live Sicilia

Rubavano oggetti da auto in sosta |Polizia arresta coppia di ladri

Una coppia di ladri che agivano in centro è finita in manette per furto aggravato. L'episodio ha spinto la Questura a diramare un vademecum per evitare spiacevoli sorprese.

Centro storico
di
2 min di lettura

CATANIA – Agivano in coppia, come Bonnie e Clyde, a danno delle automobili degli avventori del centro storico. Ieri sera, il personale della Squadra Mobile di Catania ha arrestato Daniele Aulino, classe 1989, e Desirée Grasso. classe 1993, con l’accusa di furto aggravato e ricettazione. I due giovani, infatti, avevano preso di mira le auto lasciate in sosta nel centro storico, depredandole del contenuto. Individuare i due malviventi non è stata impresa facile: sono stati intensificati i controlli nelle zone oggetto delle razzìe, Pescheria e Castello Ursino in prevalenza, e sono stati analizzati i filmati delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali ivi ubicate. In questo modo gli agenti sono riusciti a sorprendere la coppia di ladri pochi istanti dopo che i due avevano asportato da un’auto, lasciata in sosta nei pressi di via Plebiscito, un trolley e una borsa in cuoio che sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario. La perquisizione nell’abitazione degli arrestati ha svelato ai poliziotti uno scenario da film: una gran quantità di borse, di valigie e di refurtiva d’ogni tipo accatastata faceva bella mostra di sé, a testimonianza della lunga “carriera” della coppia terribile.

Il vademecum realizzato dalla Questura di Catania

Un episodio, quello di ieri, ha spinto la Questura di Catania a ribadire la necessità di adottare alcuni semplici accorgimenti che renderebbe ben più difficile “l’attività” dei malviventi che, solitamente, approfittano della disattenzione della gente per mettere a segno il loro colpi. Tornano, quindi, d’attualità i consigli della che – come ogni anno – ricordano brevemente quelle semplici regole la cui osservanza permetterebbe a tutti, residenti e turisti, di trascorrere un’estate più serena. Si tratta di un piccolo vademecum che non vuol avere toni allarmistici ne, tantomeno, denigratori dell’immagine della Città: il messaggio è stato, quindi, affidato a dei fumetti che con aria leggera suggeriscono consigli buoni tanto per Catania, quanto per Roma o Milano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI