Muore avvolto dalle fiamme |Tragedia nelle campagne - Live Sicilia

Muore avvolto dalle fiamme |Tragedia nelle campagne

Giuseppe Nicastro, 88enne proprietario di un fondo a San Michele di Ganzaria, è stato trovato cadavere all'interno di un capanno stamattina dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri. Dalle prime ricostruzioni, avrebbe cercato riparo dal fuoco divampato da alcune sterpaglie.

san michele di ganzaria
di
1 min di lettura

SAN MICHELE DI GANZARIA – Ha cercato invano rifugio dalle fiamme all’interno del piccolo capanno dove è stato trovato senza vita. E’ morto così Giuseppe Nicastro, 88enne proprietario del fondo all’interno del quale, stamattina intorno alle 10, è stato rinvenuto cadavere dal personale sanitario e dai Vigili del Fuoco, intervenuti per spegnere un incendio in via Principato, 4 a San Michele di Ganzaria.  Una macabra scoperta per i Pompieri del distaccamento di Caltagirone.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, giunti sul posto immediatamente, l‘anziano sembra che stamattina stesse bruciando alcune sterpaglie del fondo che coltivava. L’incendio, però, deve essergli sfuggito di mano, tanto che, sempre stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe cercato rifugio dalle fiamme proprio nel piccolo casolare dove, però, sarebbe rimasto senza ossigeno per via del denso fumo e, in seguito,  raggiunto dal fuoco che ha avvolto in poco tempo tutta la struttura, distruggendola. Una tragica fatalità, quindi, ha colpito Nicastro mentre si prendeva cura del suo piccolo terreno e del suo orto.

 

 

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI