Seriana 2000, scatta la protesta |Sit-in e riunione al Cannizzaro - Live Sicilia

Seriana 2000, scatta la protesta |Sit-in e riunione al Cannizzaro

Sit in e riunione con l'amministrazione del Cannizzaro per discutere della situazione contrattuale dei lavoratori Seriana 2000. IL VIDEO 

Operatori Socio Sanitari
di
1 min di lettura

CATANIA – I lavoratori della società Seriana 2000, che prestano servizio come ausiliari socio sanitari specializzati all’ospedale Cannizzaro di Catania, si sono riuniti in un sit-in, poi trasformatosi in riunione con l’amministrazione, per discutere del loro futuro dopo che il Consiglio di Giustizia Amministrativa di Palermo lo scorso 25 maggio ha stabilito che la società Co.Lo.coop subentri all’attuale società. I lavoratori rivendicano il mantenimento della tipologia di contratto (cooperative sociali livello C1) come stabilito nella gara d’appalto, ma il tipo di contratto offerto dalla nuova società e del tipo multiservizi integrati con inquadramento di secondo livello par115, contratto utilizzato per le società di pulizie.

Questo significherebbe per i lavoratori una penalizzazione a livello salariale nonostante  continuerebbero a svolgere le medesime mansioni. La società Co.Lo.Coop che prenderà la gestione dei servizi a supporto dell’ospedale Cannizzaro il 17 Luglio ha già invitato i lavoratori a presentare la documentazione nella loro sede intimando alle associazioni sindacali che nel caso di non adesione da parte dei dipendenti provvederà essa stessa ad insidiarsi con nuove unità lavorative. Presente oggi all’incontro la Senatrice del M5S Nunzia Catalfo che dopo aver ascoltato le problematiche esposte dai lavoratori ha voluto incontrare l’amministrazione per rendersi conto personalmente della situazione a cui stanno andando incontro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI