Bambini trovati carbonizzati |Si sospetta atto del padre - Live Sicilia

Bambini trovati carbonizzati |Si sospetta atto del padre

Pasquale Iacovone potrebbe aver dato fuoco al proprio appartamento, uccidendo i due figli di 9 e 13 anni: l'ex moglie l'aveva denunciato più volte per stalking. L'uomo è in gravissime condizioni.

Tragedia nel Bresciano
di
1 min di lettura

MILANO – Due bambini sono morti e un adulto è rimasto ferito in un incendio in una palazzina a Ono San Pietro nel Bresciano. I due piccoli sono due fratelli di 9 e 13 anni i due bambini morti, mentre l’adulto ferito è il padre di 40 anni. I due bambini sono stati trovati, carbonizzati, sul letto, all’interno dell’appartamento, dove c’era anche il padre rimasto ustionato in maniera molto grave e trasportato con l’eliambulanza all’ospedale di Esine. La palazzina, nella quale sono intervenuti poco dopo le 10, appena scattato l’allarme, i vigili del fuoco dal vicino comune di Breno, è stata ristrutturata di recente ed è di due piani.

Sono gravissime le condizioni di Pasquale Iacovone, l’uomo di 40 anni rimasto ferito nel rogo che ha causato la morte dei suoi due figli Andrea e Davide. Iacovone era stato più volte denunciato per stalking dalla ex moglie. I due erano separati da quattro anni e da tre anni l’uomo viveva in affitto nell’ appartamento andato a fuoco. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare molto per spegnere l’incendio, causato probabilmente da una tanica di benzina trovata vicino a una bombola di gas, e lo hanno estratto ancora vivo dalle fiamme anche se l’uomo ha l’85% del corpo ustionato.

Secondo l’avvocato di Enrica Patti, madre dei due bambini ed ex moglie di Iacovone, non è stato un incidente: “Nessuno parli di incidente – ha detto – E’ una tragedia annunciata. C’erano dieci denunce a carico di quest’uomo per stalking. Proprio ieri è stata fissata la prima udienza per un processo ad ottobre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI