Prende la laurea a 85 anni | e ora pensa alla specialistica - Live Sicilia

Prende la laurea a 85 anni | e ora pensa alla specialistica

L'avvocato Carmelo Puglisi ha conseguito il titolo di dottore in Storia con il voto di 105 su 110, con la tesi "Agli albori dell'identità europea: romani e barbari nella Germania di Tacito".

MESSINA – Si è laureato oggi all’Università di Messina a 85 anni: l’avvocato Carmelo Puglisi ha conseguito il titolo di dottore in Storia con il voto di 105/110, con la tesi “Agli albori dell’identità europea: romani e barbari nella Germania di Tacito”. A 85 anni è il laureato più anziano nella storia dell’ateneo peloritano e sarebbe il secondo in Italia. Originario di S. Alessio Siculo, dove ancora risiede, aveva conseguito una prima laurea in Giurisprudenza nel 1961, sempre a Messina. “Ho deciso di iscrivermi qui – ha spiegato – piuttosto che in altre Università, perché credo fortemente nel valore degli insegnanti di questa università”. E nelle sue intenzioni c’è un altro record: il conseguimento della laurea specialistica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI