Pressing dei renziani: |"Alfano si dimetta" - Live Sicilia

Pressing dei renziani: |”Alfano si dimetta”

"La posizione del ministro Alfano è indifendibil", scrivono in una nota 12 senatori del Pd. Il caso continua a scuotere il governo.

Caso Ablyazov
di
1 min di lettura

ROMAPd in fibrillazione sul caso Shalabayeva: sono soprattutto i renziani a fare fronte compatto contro il vicepremier. “La posizione del ministro Alfano è oggettivamente indifendibile. Chiederemo al Pd, nella riunione dei gruppi domani, di sostenere la richiesta di dimissioni del ministro”, affermano, in una nota, il vicecapogruppo del Pd a Palazzo Madama Stefano Lepri e 12 senatori renziani.

Slitta a data da destinarsi (probabilmente domani) la riunione fissata tra i senatori e il segretario del partito, Guglielmo Epifani: la riunione era stata convocata per decidere il da farsi sulla mozione di sfiducia nei confronti di Alfano. E intanto Procaccini precisa che tra lui e il ministro Alfano non c’è stata “nessuna contraddizione”. Poi il capo di gabinetto dimissionario ha continuato: “Leggo su alcuni giornali, ai quali ho rilasciato interviste una ricostruzione sostanzialmente corretta delle mie parole, laddove racconto i fatti”, ma precisa: “Mi spiace che alcune ricostruzioni tendano a mettermi in contraddizione con quanto sempre detto dal ministro Alfano, con il quale non c’é alcuna differenza di visione, in quanto mi riconosco nella veritiera ricostruzione dallo stesso resa in tutte le sedi; ricostruzione, peraltro, coincidente con la mia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI