Elisabetta II dice sì |ai matrimoni gay - Live Sicilia

Elisabetta II dice sì |ai matrimoni gay

Le Camere hanno esultato dopo il sigillo posto dalla Regina su una delle leggi più radicali della Gran Bretagna, fortemente voluta da David Cameron.

Regno Unito
di
1 min di lettura

LONDRAAnche il Regno Unito apre alle nozze gay: dopo un percorso lungo e travagliato, la legge ha ottenuto il via libera definitivo tramite l’apporvazione ufficiale della regina Elisabetta. Un passo avanti per i diritti degli omosessuali ottenuto grazie anche al traino della Francia, che già nei mesi scorsi ha celebrato i primi matrimoni gay.

Le Camere hanno esultato alla notizia del sigillo di Elisabetta II, che ha approvato una delle leggi più radicali mai avute in Gran Bretagna, fortemente voluta da un premier conservatore, quel David Cameron che ha rischiato di perdere parte del suo elettorato per l’approvazione di questa legge.

La legge permette non soltanto la cerimonia civile ma anche quella religiosa: adesso saranno le diverse associazioni religiose a decidere se aderire o meno e già cattolici e musulmani hanno aspramente rigettato la proposta. Anche anglicani e chiese di Inghilterra e Galles si sono dichiarate contrarie, entusiasta invece il rabbino Danny Rich, rappresentante di 40 sinagoghe in tutto il Regno Unito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI