Foss, Gianni Silvia | è il nuovo commissario - Live Sicilia

Foss, Gianni Silvia | è il nuovo commissario

L'annuncio dell'assessore Stancheris (nella foto). Il nuovo commissario arriva dal Bilancio e cercherà di risolvere la difficile situazione dell'Orchestra Sinfonica Siciliana.

La nomina dell'assessore
di
1 min di lettura

 PALERMO – “Ho nominato Gianni Silvia commissario straordinario dell’Orchestra Sinfonica Siciliana con effetto immediato”. A dare l’annuncio è l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris a margine della conferenza stampa di presentazione del calendario di “Estate al Verdura”. “In questo modo colmiamo un vuoto dirigenziale – ha aggiunto Stancheris – che non faceva bene all’Orchestra che sta vivendo un momento di estrema difficoltà economica”.

Silvia è un dirigente regionale del Bilancio “e la sua ‘provenienza ‘internà – ha precisato Stancheris – agevola il suo insediamento. Non ci saranno così tempi morti da dover attendere”. Intanto l’assessore al Turismo venerdì scorso ha fatto richiesta alla giunta regionale di “un’anticipazione di bilancio pari a 2,9 milioni di euro per far fronte entro il 30 luglio al pagamento di stipendi arretrati e contributi dovuti al personale e musicisti dell’Orchestra sinfonica”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI