Il Pd tiene la linea |No a sfiducia per Alfano - Live Sicilia

Il Pd tiene la linea |No a sfiducia per Alfano

Approvata la proposta di votare "no" alla mozione di sfiducia di domani al Senato. I renziani chiedono che il Pd stesso formuli una richiesta di sfiducia nei confronti del ministro degli Interni.

Caso Ablyazov
di
1 min di lettura

ROMAIl gruppo del Pd del Senato ha approvato la proposta di votare “no” domani in Aula al Senato alle mozioni di sfiducia al ministro Alfano. I voti a favore sono stati 80, sette gli astenuti e nessun contrario. Secondo quanto si apprende tra gli astenuti ci sarebbero, tra gli altri, Felice Casson e il renziano Andrea Marcucci. I renziani, nella riunione al gruppo in Senato con il segretario Guglielmo Epifani, hanno chiesto che il Pd presenti una propria mozione di sfiducia nei confronti del ministro Alfano. In subordine, secondo le indiscrezioni, un atto di censura nei confronti del ministro.

Epifani subito dopo il voto sulle mozioni di sfiducia che ci saranno domani al Senato ha commentato: “Nel gruppo del Pd, c’è stata una discussione seria” e al termine “il gruppo praticamente all’unanimità ha condiviso l’idea che il governo deve andare avanti”.

Anche il Pdl è ovviamente compatto nel sostegno ad Alfano e tutto il resto sono solo “resoconti e titoli inventati di sana pianta” per spargere veleno sul Pdl. “Stamani – afferma una nota di Palazzo Grazioli – il cosiddetto partito de ‘La Repubblica’ supera ogni limite nella smania di attaccare il Presidente Berlusconi”. “Non solo – prosegue la nota – gli vengono attribuiti, addirittura tra virgolette, giudizi e commenti che non sono stati mai pensati né pronunciati, ma si insinua perfino il dubbio che il Presidente Berlusconi e il Popolo della Libertà non siano compatti nel sostegno al Ministro Alfano. Ancora una volta ci troviamo di fronte a resoconti e titoli inventati di sana pianta per spargere veleno sul Popolo della Libertà e sul dibattito politico”.

 

[Fonte Ansa]

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI