Sospeso lo sciopero dei benzinai |Impianti aperti in autostrada - Live Sicilia

Sospeso lo sciopero dei benzinai |Impianti aperti in autostrada

Alla fine è durato solo due giorni. Da questa mattina le aree di servizio della tangenziale e della Catania Messina erano già operativi.

 

Dopo l'intervento del garante
di
1 min di lettura

CATANIA – Impianti funzionanti sia in tangenziale che in autostrada a Catania. Lo stop dei benzianai è terminato. I sindacati dei benzinai hanno deciso di sospendere l’agitazione indetta fino a venerdì mattina dopo l’intervento dell’Autorità garante degli scioperi che, convocate le compagnie petrolifere e strappato un impegno a riallacciare i rapporti con i gestori, ha chiesto anche alle organizzazioni un atto di buona volontà. Lo sciopero iniziato alle 22.00 di martedì sera, con un’adesione che secondo i sindacati ha raggiunto il 90% con picchi anche del 100%, si concusa questa mattina alle 6.00, con la riapertura delle aree di servizio. Fegica-Cisl, Faib-Confesercenti e Anisa-Confcommercio hanno infatti particolarmente apprezzato l’impegno del Garante che, ai loro occhi, ha “supplito all’inerzia del governo” e ha spostato su di sé “l’incombenza di costringere i petrolieri e i concessionari ai negoziati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI