Terrasini ricorda Paolo Borsellino |Si proietta "La tela strappata" - Live Sicilia

Terrasini ricorda Paolo Borsellino |Si proietta “La tela strappata”

Nel giorno del 21mo anniversario della strage di via D'Amelio, sarà proiettato a Terrasini "La tela strappata", il documentario di Giancarlo Licata, prodotto dalla Novantacento, sulle stragi del 1992.

venerdì 19 luglio
di
1 min di lettura

TERRASINI (PA) – Nel giorno del 21mo anniversario della strage di via D’Amelio, sarà proiettato a Terrasini “La tela strappata”, il documentario di Giancarlo Licata sulle stragi del 1992. La manifestazione, su iniziativa del Comune di Terrasini e del Centro sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia, si svolgerà venerdì 19 luglio alle 21.00 in Piazza Falcone e Borsellino.

Il documentario, prodotto dal Gruppo editoriale Novantacento, ripercorre le 1367 ore fra le due stragi e per la prima volta racconta quelle drammatiche settimane con i servizi mandati in onda in quei giorni dai telegiornali della Rai. “La tela strappata”, realizzato in collaborazione con Rai Teche, è stato presentato in molte località siciliane, in numerose scuole, alla Casa del Cinema di Roma e fuori concorso al Prix Italia di Torino. Oltre all’autore del documentario, il giornalista Giancarlo Licata, responsabile di Rai Mediterraneo, prenderanno parte all’incontro: il sindaco di Terrasini, Mario Cucinella; il dirigente regionale dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, Alessandro Rais; il dirigente di Sicilia Film Commission, Pietro Di Miceli; il direttore della sede siciliana del Centro sperimentale di Cinematografia, Ivan Scinardo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI