Abusivismo, sequestri e sette indagati - Live Sicilia

Abusivismo, sequestri e sette indagati

Ignazio Fonzo

Il procuratore aggiunto Ignazio Fonzo (nella foto) e il sostituto Luca Sciarretta hanno disposto il sequestro di un lotto di terreno, lungo il viale Delle Dune di San Leone ad Agrigento, e di otto villette unifamiliari

Agrigento
di
1 min di lettura

 AGRIGENTO– Il procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e il sostituto Luca Sciarretta hanno disposto il sequestro di un lotto di terreno, lungo il viale Delle Dune di San Leone ad Agrigento, e di otto villette unifamiliari “comportanti trasformazione urbanistica ed edilizia dei terreni stessi in violazione delle prescrizioni degli strumenti urbanistici, delle leggi statali e regionali e delle concessioni edilizie rilasciate illegittimamente”. Sette le persone iscritte nel registro degli indagati fra proprietari di terreno e villette, direttore dei lavori, progettista, capo dell’Utc di Agrigento e funzionario specialista in attività tecniche e di progettazione dell’Utc. Al centro dell’inchiesta della Procura una presunta lottizzazione abusiva dei terreni di San Leone. L’inchiesta che oggi ha portato al sequestro è una costola del blitz denominato “Self Service” che portò in carcere – per tangenti e concessioni edilizie illegittime – dirigenti dell’Utc, imprenditori e liberi professionisti.

(Fonte ANSA)

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI