Catania, i consiglieri comunali | proclamati lunedì alle 18.30 - Live Sicilia

Catania, i consiglieri comunali | proclamati lunedì alle 18.30

Riconteggiate numerose schede per via di alcuni scranni rimasti in bilico. Lunedì la proclamazione, poi la prima convocazione dell'assise.

CATANIA. Il fatidico giorno è finalmente arrivato. Lunedì prossimo alle 18.30 avverrà la proclamazione ufficiale dei 45 neo eletti consiglieri comunali di Catania. A distanza di un mese e dieci giorni esatti, dunque, dalla tornata elettorale per le amministrative, la città “ritrova” la sua assise comunale. Un lasso di tempo parecchio lungo trascorso dalla due-giorni del voto a quello della proclamazione: una lungaggine che sarebbe da imputare al riconteggio dei voti che hanno caratterizzato alcuni scranni in bilico sino all’ultimo. Tra questi, sul filo di lana, quello di Patto per Catania dove Catalano dovrebbe (condizionale assolutamente d’obbligo) averla spuntata al fotofinish su Laudani.

Lunedì, dunque, la proclamazione. Per la prima seduta di consiglio comunale si dovrà attendere invece ancora una manciata di giorni in più: sarà, tra l’altro, in quella occasione, nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti che il sindaco Enzo Bianco presterà giuramento. Dopodichè, via all’elezione del nuovo presidente dell’assise. Ma questa è un’altra storia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI