Camion giù dal viadotto in Piemonte | Muore l'autista di Mazara del Vallo - Live Sicilia

Camion giù dal viadotto in Piemonte | Muore l’autista di Mazara del Vallo

Il mezzo era di una ditta di Marsala ed era diretto in Piemonte per caricare del vino.

L'incidente sulla Torino-Savona
di
1 min di lettura

CUNEO – Era di una ditta di Marsala ed era diretto in Piemonte per caricare del vino l’autoarticolato precipitato sulla Savona-Torino all’altezza del Comune di Priero. Lo ha riferito la polizia stradale precisando che l’autista morto nell’incidente si chiamava Giuseppe Mangione, 59 anni, di Mazara del Vallo. L’autocisterna, di proprietà della ditta ‘Lipari group’, al momento dell’incidente era vuota. Ad avvisare la polizia stradale di Mondovì è stato un automobilista che ha assistito in diretta all’incidente. Stava precedendo il camion quando, guardando nello specchietto retrovisore, lo ha visto prima sbandare e urtare il guardrail sulla sua sinistra, quindi procedere a zig zag per qualche decina di metri, per poi sfondare la protezione e precipitare nel vuoto.

Sul posto il 118, carabinieri, vigili del fuoco di Ceva e Mondovì. Il conducente è stato estratto senza vita dall’abitacolo. Issato con un verricello sulla sede stradale, è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Ceva. E’ a disposizione della magistratura. Escluso che sul camion si trovasse una seconda persona. L’autostrada Savona-Torino non ha subito interruzioni, solo qualche rallentamento per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto di guardrail scardinato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI