Meteo, in arrivo caldo e afa |Da giovedì temperature in aumento - Live Sicilia

Meteo, in arrivo caldo e afa |Da giovedì temperature in aumento

Secondo gli esperti di Meteoweb.eu, le giornate più calde, oltre a quelle del weekend, saranno le prime della prossima settimana, tra lunedì 29 e mercoledì 31.

le previsioni
di
1 min di lettura

CATANIA – Ore contate per questa “timida” stagione estiva, caratterizzata fino a oggi da temperature piuttosto miti. Da giovedì, infatti, la temperatura inizierà ad aumentare sensibilmente fino a superare, in alcuni punti dell’isola e in particolari ore della giornata, i 40 gradi. Dopo quasi un mese di attesa, quindi, tornerà il tipico caldo estivo con la colonnina di mercurio che salirà in modo sensibile a partire proprio da giovedì e rimarranno elevate per tutto il mese di luglio, per poi lasciare, però, il posto a un nuovo calo.

Secondo gli esperti di Meteoweb.eu, le giornate più calde, oltre a quelle del weekend, saranno le prime della prossima settimana, tra lunedì 29 e mercoledì 31. Farà molto caldo, con picchi di +41/+42°C nelle zone interne, mentre le principali città, da Palermo a Catania, da Messina a Siracusa, arriveranno a +37/+38°C. La vera estate sicula, dunque, caratterizzata da caldo e afa, sta per arrivare, ma solo tra due giorni: per domani, infatti, si verificheranno ancora temporali, anche su Catania, dove potrebbe diluviare nelle ore centrali della giornata.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI