Preoccupazione tra i dipendenti:| "Vogliamo maggiore stabilità" - Live Sicilia

Preoccupazione tra i dipendenti:| “Vogliamo maggiore stabilità”

Preoccupazione tra i dipendenti dell'Ipab "Principe di Palagonia", in seguito ad alcuni movimenti nel consiglio d'amministrazione.

Ipab Principe di Palagonia
di
1 min di lettura

PALERMO – Clima teso tra i dipendenti dell’Ipab “Principe di Palagonia”. Il personale, a seguito della manifestazione indetta venerdì scorso di fronte la sede dell’assessorato alla Famiglia e alle Politiche sociali, continua a lamentare preoccupazione per lo stato di attività dell’istituto e per il futuro occupazionale dei lavoratori.

Nel mirino delle proteste ci sarebbe la decadenza da consigliere dell’avvocato Massimo Riccobene comunicata dalla provincia di Palermo lo scorso cinque luglio. L’attuale consiglio di amministrazione dell’Ipab, insediatosi da appena cinque mesi, aveva intrapreso una programma di attività e rilancio dell’ente.

Attualmente, però, a detta dei lavoratori, anche i risultati già conseguiti sarebbero a rischio con pesanti ripercussioni sul piano occupazionale. Stando alle ultime indiscrezioni a sostituire Riccobene dovrebbe essere l’avvocato Gaetano Turrisi, già nominato dal commissario straordinario della provincia Domenico Tucci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI