Riduzione delle indennità |Leone:”Promessa mantenuta” - Live Sicilia

Riduzione delle indennità |Leone:”Promessa mantenuta”

Primo passo della Giunta Caruso ad Aci Sant’Antonio che con una delibera ha deciso di ridurre i costi della politica, determinando un risparmio annuale di 35.470mila euro.

ACI SANT'ANTONIO
di
2 min di lettura

ACI SANT’ANTONIO – Subito operativa,la Giunta Caruso,che ad Aci Sant’Antonio, riduce i costi della politica. Nei giorni scorsi infatti,l’amministrazione ha deliberato la riduzione delle indennità del Sindaco, del vice Sindaco, degli assessori e del Presidente del Consiglio, nella misura del 25% rispetto a quanto stabilito dalla legge regionale, tenuto anche conto della ulteriore riduzione, stabilita da legge statale, del 10%.

Nella medesima delibera si stabilisce che la prevista riduzione dell’indennità di funzione, determinerà un risparmio annuale di € 35.469,06 che diventano di € 177.345,30 considerando l’intera durata della legislatura. Tale somma, così risparmiata, sarà destinata a specifici interventi di spesa, in favore della collettività, che saranno individuati con apposito atto della stessa Giunta Municipale.

“Promessa mantenuta – dice l’assessore Leone – Alla deliberata riduzione delle indennità seguirà l’istituzione di un capitolo ad hoc all’interno del bilancio,che in campagna elettorale abbiamo ribattezzato <<fondo di solidarietà sociale>>, per la gestione degli oltre 35.000euro all’anno a cui abbiamo rinunciato. Un risparmio per l’ente e un piccolo investimento a favore dei cittadini. Il fondo sarà destinato ad iniziative di pubblica utilità e/o ad interventi con finalità sociale. Le condizioni economiche del comune sono spaventose, abbiamo bisogno di tempo e fiducia, abbiamo anche la necessità di comunicare, quali siano le reali condizioni in cui versa la macchina amministrativa del nostro paese , ma, con impegno e dedizione, riusciremo a tenere fede a tutti gli obiettivi del nostro programma elettorale”.

“Stiamo onorando il programma amministrativo con cui ci siamo presentati ai cittadini alle elezioni. I primi due punti erano la realizzazione immediata della diretta streaming delle sedute consiliari e la riduzione delle indennità di sindaco e assessori,e li abbiamo realizzati;andremo avanti con l’attuazione del programma nonostante le difficoltà che ci troviamo ad affrontare,difficoltà sia di ordine congiunturale che particolari, cioè specifiche del nostro comune,ma l’entusiasmo è tale e l’impegno è tanto che questi ostacoli saranno superati”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI