Undici reti al Furniz| Boscaglia: "Buona prova" - Live Sicilia

Undici reti al Furniz| Boscaglia: “Buona prova”

Roberto Boscaglia

La formazione granata ha battuto in amichevole i dilettanti austriaci del Furniz. In rete i nuovi arrivati Djuric e Martinelli e i veterani Madonia e Gambino. Mercato, vicino il difensore Figliomeni della Juve Stabia.

TRAPANI – Dopo i primi giorni di allenamento arrivano anche i primi gol per il nuovo Trapani targato Roberto Boscaglia che si prepata nel ritiro di Tarvisio. Nella prima amichevole stagionale la formazione neopromossa in serie B ha affrontato il Furnitz, squadra della Promozione austriaca, mettendo in mostra subito un’ottima condizione fisica nonostante i carichi di lavoro a cui il tecnico nisseno sottopone i suoi uomini.

Vetrina per gran parte dei nuovi arrivati come Vettraino, Finocchio, Djuric e Martinelli ma allo stesso tempo anche per il gruppo ‘storico’ che ha vinto lo scorso campionato di Lega Pro. In rete sono infatti andati anche i vari Abate, Gambino, Pacilli, Mancosu e Madonia. Boscaglia, che alla fine del match ha poi rilasciato un paio di dichiarazioni, ha schierato nella prima frazione il consueto 4-4-2 con nove undicesimi della formazione titolare mentre nella ripresa spazio ai più giovani con la coppia d’attacco composta da Djuric e Mancosu. Lo stesso ex Crotone mette a segno la sua prima rete in granata al 62′. Unici indisponibili i nuovi arrivati Ciaramitaro e Nizzetto.

“Sono molto soddisfatto di questa prima uscita – ha detto Boscaglia a fine gara – anche se dovremo sviluppare meglio ciò che applichiamo in allenamento. La condizione fisica al momento non è ancora ottimale ma che tempo per migliorare. I nuovi? Si sono mossi bene e sono contento di poter disporre già di un ottimo collettivo”.

“Già dalla prossima amichevole – ha proseguito il tecnico – avremo la reale dimensione di questa squadra e del lavoro che stiamo svolgendo. Mercato? Col ds stiamo lavorando per portare un altro paio di giocatori a Trapani più che altro per la lunghezza del campionato di serie B. Il gruppo è già buono per com’è adesso”.

Proprio in tema di mercato i granata seguono un difensore centrale che dopo aver perso Scognamiglio, in dirittura d’arrivo con il Parma, potrebbe essere Giuseppe Figliomeni della Juve Stabia. La società del presidente Morace deve però difendersi dagli assalti del latina per il giocatore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI