Apple testa schermi più grandi per iPhone e iPad - Live Sicilia

Apple testa schermi più grandi per iPhone e iPad

Sulla scia del concorrente Samsung, Cupertino penserebbe a schermi maxi per iPhone e iPad. La soffiata arriva dai produttori asiatici, già inventori del phablet.

L’indiscrezione arriva da alcuni produttori cinesi. L’azienda di Cupertino starebbe testando un monitor di 13 pollici per iPad e uno di oltre 4 pollici per iPhone, sull’esempio del diretto concorrente Samsung. Allo stato attuale, non è chiaro se il progetto andrà o meno in porto e se i nuovi device saranno effettivamente immessi sul mercato. Sicuramente l’intuizione di Apple è illuminante e si muove sulla stessa strada inaugurata proprio dai produttori asiatici con il phablet, gioiellino a metà tra uno smartphone e un tablet introdotto da Sony e Huawei.

Tuttavia c’è chi ipotizza che la soffiata dei cinesi sia in realtà una bufala o, meglio, un tentativo di distogliere l’attenzione dalle reali caratteristiche dei nuovi iPhone e Ipad la cui uscita è prevista per il prossimo autunno-inverno. Il nuovo modello di iPhone dovrebbe mantenere la stessa taglia e la stessa risoluzione del predecessore. Quanto al tablet, si ripiegherà sul classico display da 9.7 pollici, rendendolo più leggero e sottile e sostituendo al vetro una pellicola ultraresistente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI