Dl Fare, il Governo |pone il voto di fiducia - Live Sicilia

Dl Fare, il Governo |pone il voto di fiducia

Sel, Lega e maggioranza avevano dirotto il numero degli emendamenti, ma il M5s è rimasto fermo: il ministro Franceschini ha annunciato che il governo ha posto la fiducia sull'interno testo.

A Montecitorio
di
1 min di lettura

ROMAIl governo pone la questione di fiducia sul decreto legge Fare nell’Aula della Camera. Ad annunciarlo Dario Francheschini, ministro per i Rapporti con il Parlamento, che si è rivolto all’Assemblea di Montecitorio. La fiducia è posta sul testo approvato dalle commissioni: la presidente della Camera, Laura Boldrini, ha quindi sospeso la seduta convocando per le ore 12 la conferenza dei capigruppo.

“Da qui alla pausa estiva dei lavori parlamentari abbiamo un calendario complicato: bisogna esaminare sei decreti legge, le leggi europee, il ddl di riforma costituzionale, il testo sul finanziamento pubblico ai partiti e quello sull’omofobia: affrontare il voto su 800 emendamenti al dl Fare non consentirebbe di riuscire ad esaminare tuutto in tempo”, ha detto Franceschini prima di porre la fiducia sul testo. Franceschini ha spiegato che r che si era limitata a sole dieci richiesta di modifica del testo.

La stessa disponibilità non è arrivata invece dal M5S. “Abbiamo avuto – ha ricordato il ministro – un incontro stamani e ci è stato detto che se avessimo accolto una serie di loro emendamenti gli altri sarebbero stati ritirati. Quando abbiamo obiettato che una parte di essi era ammissibile e un altra no per ragioni di copertura ma anche di merito, quel gruppo ha deciso di chiedere il voto su tutti gli emendamenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI