Lo scrittore Jeffery Deaver |alla terza edizione di "Taobuk" - Live Sicilia

Lo scrittore Jeffery Deaver |alla terza edizione di “Taobuk”

Il pluripremiato scrittore Jeffery Deaver, incontrerà il pubblico di “Taobuk”, il Festival internazionale del libro di Taormina, domenica 28 luglio, alle ore 19, al San Domenico Palace Hotel di Taormina.

TAORMINA – Sarà un evento internazionale di grande prestigio ad anticipare l’attesa prossima terza edizione di “Taobuk”, il Festival Internazionale del Libro di Taormina, in programma dal 21 al 27 Settembre 2013, ideato e diretto da Antonella Ferrara con il sostegno del Comune di Taormina: il pluripremiato scrittore Jeffery Deaver, incontrerà il pubblico di “Taobuk” domenica 28 luglio, alle ore 19, al San Domenico Palace Hotel di Taormina, piazza San Domenico 5, in quella che rappresenta l’unica tappa dell’autore nel Meridione d’Italia per la presentazione del suo libro “La stanza della morte” appena uscito in Italia, edito da Rizzoli.

Si tratta di un’anteprima speciale di “Taobuk” realizzata in collaborazione con la libreria Mondadori di Taormina, la Banca Agricola Popolare di Ragusa, la gioielleria Rocca e il San Domenico Palace Hotel che ospita l’evento nella suggestiva sede, un antico monastero domenicano.

Deaver è noto scrittore di best-seller tradotti in ben 25 lingue, pubblicati in 150 paesi, con oltre 20 milioni di copie vendute. Tra i più celebri scrittori americani, è autore di romanzi da cui sono stati tratti film di successo come “Il collezionista di ossa” con Denzel Washington e Angelina Jolie, che rappresenta la prima delle indagini dell’investigatore Lincoln Rhyme, che vedremo impegnato a risolvere enigmi anche nell’ultimo romanzo “La stanza della morte”, appena uscito in Italia per i tipi di Rizzoli, proprio in contemporanea con l’uscita statunitense, e presentato in esclusiva a Taormina da Antonella Ferrara, Presidente di “Taobuk” che modererà l’incontro.

Dopo i saluti del neo sindaco della Perla dello Jonio dott. Eligio Giardina, a dialogare con l’autore sarà la scrittrice Alessia Gazzola, già ospite di “Taobuk” e autrice di romanzi di successo. L’incontro sarà preceduto, alle ore 18, da un firma copie presso la sede taorminese della gioielleria “Rocca” di Corso Umberto 200.

Ricordiamo, tra i molti riconoscimenti conquistati dall’autore, il “Bouken-shosetsu Adventure Fiction Award” nel 2011 per il romanzo della saga di James Bond “Carta bianca” e il prestigioso premio “Novel of the year” dell’International Thriller Writers Association, nel 2008, per “I corpi lasciati indietro”.

“Taobuk” 2013 accoglierà anche quest’anno importanti ospiti internazionali come la scrittrice e giornalista cinese Xue Xinran, Marcello Sorgi, Walter Veltroni, Corrado Augias, il Premio Strega 2013 Walter Siti e molti altri ospiti nazionali ed internazionali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI