San Cipirello, Titti De Simone |nominata assessore - Live Sicilia

San Cipirello, Titti De Simone |nominata assessore

Titti De Simone

La giornalista, presidente del coordinamento del Palermo Pride, entra in giunta con le deleghe all'Ambiente, alle Attività Produttive, all'Agricoltura e all'Istruzione

Gli auguri di Ferrandelli
di
1 min di lettura

PALERMO – Questa mattina Titti De Simone è stata nominata assessore al comune di San Cipirello, con le deleghe all’Ambiente, alle Attività Produttive, all’Agricoltura e all’Istruzione. Titti De Simone, giornalista professionista, ex parlamentare nazionale e presidente del coordinamento Palermo Pride, nel 2012 era stata indicata da Fabrizio Ferrandelli nella sua giunta con la delega alla Cultura alle elezioni amministrative di Palermo. Il rapporto politico con il deputato regionale si è intensificato durante questi mesi: il ddl sulle unioni civili presentato dal renziano all’Ars è frutto di una collaborazione con tutto il movimento LGBT, di cui la De Simone è la massima rappresentante.

Insomma, un rapporto stretto, che oggi si concretizza con la nuova nomina assessoriale le cui deleghe coincidono con il lavoro all’Ars di Fabrizio Ferrandelli (il deputato infatti è segretario della commissione Ambiente e vicepresidente della Commissione Antimafia regionale) e con un’operazione di radicamento del parlamentare regionale in tutta la provincia. Vicino al deputato, infatti, è anche il sindaco di San Giuseppe Jato.

“Sono onorata di questa nomina – dice Titti De Simone – sostenuta da associazioni giovanili di un territorio fra i più innovativi e dinamici della Sicilia, di quella antimafia sociale e produttiva che ha saputo ripartire dal lavoro e dai giovani, con le cooperative e le aziende nate sui terreni confiscati alla mafia. Una realtà che va sostenuta e ampliata con grande impegno”.

“Una buona notizia – dice Ferrandelli – perché Titti De Simone è un concentrato di competenza e passione civile, rigore e creatività. Il territorio ne ricaverà certamente benefici e Titti potrà contare in ogni istante sulla mia collaborazione. Auguro buon lavoro a lei, al sindaco e a tutta l’amministrazione comunale”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI